separazione e divorzio / logo separazione e divorzio / scritta logo

Separazione-divorzio.com

Mutuo cointestato: cosa accade in caso di separazione dei coniugi

Le possibili soluzioni per la gestione e il regolamento del mutuo cointestato ad entrambi i coniugi in caso di separazione

mutuo conintestato in caso di separazione dei coniugi Può accadere che in sede di separazione personale dei coniugi ci si trovi a gestire un mutuo cointestato ad entrambi i coniugi acceso per l'acquisto della casa familiare.

Il mutuo è un contratto che coinvolge anche un terzo soggetto (la banca mutuante) e pertanto non può venire disciplinato o risolto dal giudice della sperazione.

Le soluzioni possono essere diverse e vanno valutate in base alla loro concreta realizzabilità, all'interesse economico e personale delle parti coinvolte e degli eventuali figli.

Vediamo nel dettaglio quali sono le soluzioni più praticate:

Data: 28.02.2019
Autore: Avv. Silvia CLEMENZI

<< Articoli e News

AVVERTENZE
I contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato.
Per ottenere un parere legale in ordine alla questione giuridica che interessa è possibile richiedere una consulenza legale on-line oppure fissare un appuntamento con un avvocato del nostro studio legale con sedi in Roma o Milano.
Gli autori declinano ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.
©2003-2019 Separazione-divorzio.com | Milano | Roma | Tutti i diritti riservati
Servizio a cura di StudioLegale-online.net | Informazioni legali | Privacy

W3C Validato CSS Validato